• Abbonati
Romano di lombardia

Alla guida senza patente, scappa dai carabinieri: arrestato 21enne

Il giovane ha ingaggiato un inseguimento con i militari dell’Arma, non ottemperando difatti all’alt intimatogli

I Carabinieri di Romano di Lombardia hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 21enne, clandestino sul territorio nazionale, per resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo straniero, individuato nelle vie del centro a bordo di un’autovettura intestata ad un italiano, senza tra l’altro essere in possesso della patente di guida, ha ingaggiato un inseguimento con i militari dell’Arma, non ottemperando difatti all’alt intimatogli.

Dopo alcuni minuti, l’extracomunitario, grazie anche all’arrivo sul posto di altre pattuglie dei carabinieri di Treviglio, è stato bloccato. Anche una volta fermato, il 21enne ha cercato di dimenarsi per opporsi al fermo.

Tratto in arresto, su disposizione del PM di turno, è stato poi ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Bergamo.

Sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi l’autovettura in uso all’extracomunitario. Contestato allo straniero anche il reato di guida senza patente. Accertamenti in corso per stabilire l’eventuale connessione tra il proprietario del mezzo e l’arrestato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI