BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È il momento di fare vocalizzi: l’Orchestra Filarmonica Franciacorta cerca coristi

Offerte di lavoro della Filarmonica bresciana che seleziona soprani, contralti, tenori, bass-baritone, per uno o più spettacoli in programma quest'anno. Ecco come candidarsi.

“Libiamo ne’ lieti calici”, visto che siamo in Franciacorta – terra del vino – e l’offerta di lavoro riguarda il canto, l’Orchestra Filarmonica Franciacorta avrebbe potuto inserire nella prova d’esame anche il celebre episodio, in tempo di valzer, del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi.

Siete coristi e cercate l’occasione giusta per cantare in un coro? L’Orchestra Filarmonica Franciacorta cerca soprani, contralti, tenori, bass-baritone, per uno o più spettacoli in programma quest’anno.

Invece della Traviata la commissione esaminatrice, ai candidati, nel corso delle audizioni ha deciso di chiedere l’esecuzione di tutti o di una parte dei seguenti brani: vocalizzo Rossiniano-da eseguirsi su n. 2 ottave; da Handel Messiah-Alleluja; da Handel Messiah–Amen; da Morricone Mission e Ave Maria Guarani e un’Aria a scelta del repertorio sinfonico.

I coristi possono presentarsi alle audizioni con un collaboratore pianistico di loro scelta o avvalersi di un pianista messo a disposizione dall’associazione Filarmonica. Due le prove da superare: un’eliminatoria e una prova d’insieme. Il bando relativo alle audizioni, è raggiungibile dalla sezione “Work with Us” sul sito dell’Orchestra della Franciacorta: www.orchestradellafranciacorta.it.

Franciacorta

Gli artisti che riusciranno a superare le audizioni lavoreranno alle prove e rappresentazioni di spettacoli in programma dal 1° maggio al 31 dicembre 2017.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni; cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o cittadini non appartenenti all’UE regolarmente soggiornanti in Italia o con permesso di soggiorno che ne consenta il contratto senza ulteriori formalità e l’idoneità fisica alla mansione richiesta.

Il tempo stringe considerando che è possibile presentare la propria candidatura entro il 29 gennaio secondo una delle seguenti modalità: componendo un file (doc. o pdf), da inviare all’indirizzo e-mail: audizioni2017@gmail.com, nel quale inserire nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza, recapiti telefonici e mail, tipo di vocalità per la quale ci si candida.

Va allegato anche un breve curriculum vitae (massimo una pagina); compilando e inviando il form online.
Gli artisti risultati idonei saranno assunti con contratto di lavoro autonomo occasionale nel periodo sopra indicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.