• Abbonati
Su fox

Colore, divertimento e amore: mi sono innamorata di “Dance Dance Dance”

La recensione della nostra Caterina Bronzino, classe 1993, del nuovo talent trasmesso dalla piattaforma Sky che vede protagonisti i vip del mondo dello sport e dello spettacolo

Ragazzi, posso confessarvi una cosa? Sono diventata una fan sfegata del programma – in onda su Fox e Fox Life (piattaforma Sky) tutti i mercoledì sera alle ore 21 – “Dance Dance Dance”.

Che cosa è? Si tratta di una sorta di talent show, ma con meno siparietti, più colori, divertimento e amore!

Sei coppie (anche se ora, a causa delle eliminazioni, sono diventate quattro) di vip dal mondo dello sport a quello dello spettacolo che, dopo un duro allenamento con coreografi professionisti, devono ricreare coreografie di musical che hanno fatto la storia del cinema e video musicali (e, sì, ammetto anche che conoscevo a memoria i passi di tutti i musical “in gara”: sono un’inguaribile romantica dei classici, cosa posso farci?).

Amo vedere ballare (ho già parlato del mio amore per i musical?), ma non avrei mai pensato che un programma così “semplice” potesse appassionarmi tanto!

Ora le coppie in gara sono: i “top” (anche se, hic et nunc, non sono i primi in classifica) Claudia Gerini – l’attrice di ‘famolo strano’ con Verdone, presente, no? – e Max Vado, suo collega di schermo; i campioni olimpionici di tuffi Tania Cagnotto e Giovanni Tocci – li adoro, per la loro professione non sono abituati a ballare e la loro rigidità nei movimenti mi fa tanto divertire e, ancora di più, la timidezza di Tania a non voler “sculettare davanti ad un suo compagno di squadra!”; Clara Alonso e Diego Domìnguez, attori di origine spagnola, insieme a DDD e nella vita: sono i primi in classifica e sono una bomba! Le loro esibizione lasciano davvero di stucco; e, infine, Raniero Monaco di Lapio, attore italiano con due occhi verdi ammalianti e la sua compagna-modella Beatrice Olla.

I miei preferiti? Raniero e Beatrice! Anche se non sono giudicati i migliori dalla giuria (composta dalla conduttrice Vanessa Incontrada e i coreografi Luca Tommassini e Timor Steffens), per me sono l’amore.

La loro performance del video musicale di Thinking Out Loud di Ed Sheeran – amore immenso anche per lui, sto cercando in tutti i modi di trovare i biglietti del suo concerto in Italia!! – mi ha stregato e fatto innamorare di loro, della loro coppia, del loro amore – avevo già detto di essere una romantica? -. Vi darei mille punti se il mio voto contasse qualcosa!

Un grande ola da stadio, però, la meritano anche la performance del video di Vogue, canzone di Madonna, da parte di Claudia Gerini e di Love on Top, cantata da Beyoncé, di Tania Cagnotto – tutto merito delle sue fenomenali gambe muscolose da tuffatrice -.

Dai, ammettetelo che anche voi vi state già appassionando al programma! E non vedete l’ora di vedere l’amore di Raniero – sperando, per lui, che non gli affibbino ancora di interpretare Bruno Mars – per Beatrice e i passi impacciati di Giovanni, ma tifo per lui per con “Can’t touch this” mi ha (quasi) convinto!

E voi, per chi tifate?

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI