BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cortina, la bergamasca Goggia ancora seconda: a soli 5 centesimi dalla vittoria

Vittoria sfiorata per la bergamasca Sofia Goggia nella sesta discesa stagionale di Sci Alpino, sulle nevi italiane di Cortina d'Ampezzo

Più informazioni su

Vittoria sfiorata per la bergamasca Sofia Goggia nella sesta discesa stagionale di Sci Alpino, sulle nevi italiane di Cortina d’Ampezzo. La 24enne di Città Alta è arrivata seconda, a soli 5 centesimi dalla vincitrice Lara Gut era chiaro.

La ticinese, già forte durante gli allenamenti, ha assolto alla grande il suo compito precedendo tutte le rivali grazie a una prestazione quasi perfetta. È stata veloce e aggressiva, limitando al minimo gli errori.

La ragazza di Comano (1’37”08) si è messa alle spalle la beniamina di casa Sofia Goggia (+ 0”05) e la slovena leader della classifica di specialità Ilka Stuhec (+ 0”47). Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg (+ 0”53). Di nuovo out Lindsey Vonn, finita nelle reti di protezione nello stesso punto di ieri.

Quinto successo stagionale per Lara Gut la quale, dopo le gioie nel gigante di Sölden e nei superG di Lake Louise, Val-d’Isère e Garmisch, è salita sul gradino più alto del podio pure nella discesa di Cortina. Per la Goggia è l’ennesimo piazzamento in questa stagione: stavolta con un pizzico di amaro in bocca per quei 5 centesimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.