• Abbonati
L'annuncio

Volo Bergamo-New York? Il numero 1 di Ryanair: “Ad aprile o maggio si può partire”

Michael O'Leary annuncia tempi brevissimi per volare low cost negli Stati Uniti: manca solo qualche dettaglio tecnico legato alla comunicazione dei sistemi di prenotazione tra compagnie.

“Una volta risolta la questione delle prenotazioni, spero ad aprile o maggio, si può partire”: l’annuncio, emerso da un’intervista rilasciata a Leonard Berberi sul Corriere della Sera, è del patron di Ryanar Michael O’Leary e il tema è di quanto più caldo ci possa essere in questo periodo nel campo dell’aviazione civile, ovvero l’accordo tra la compagnia aerea low cost, la Aer Lingus, che batte sempre bandiera irlandese, e la Norwegian Air Shuttle per permettere voli intercontinentali a prezzi contenuti.

Una previsione che fa ben sperare i viaggiatori europei e bergamaschi in particolare che attendono con ansia il via ufficiale alla storica operazione commerciale: viaggiare negli Stati Uniti a prezzi low cost, sfruttando le rotte già operate da Ryanair per raggiungere gli hub da dove verrebbero poi operati i voli a lungo raggio.

L’accordo tra compagnie è ormai definito e i tecnici, ormai, lavorano solamente agli ultimi dettagli che permettano un allineamento e una comunicazione tra sistemi di prenotazione: un solo biglietto, un solo check-in, uno scalo.

Per Orio al Serio lo scalo ideale è quello di Barcellona El Prat, rotta già presente tra le 114 operate da Ryanair dall’aeroporto bergamasco: da lì i passeggeri passerebbero su Norwegian che si farebbe carico della traversata oceanica fino agli Stati Uniti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI