BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Migrante dal Camerun a Bergamo, dopo 8 anni ritrova il figlio a Lampedusa

A otto anni di distanza un connazionale ha riferito alla donna di aver visto suo figlio, ora 23enne, durante uno sbarco a Lampedusa

Più informazioni su

Otto anni fa aveva salutato suo figlio di 15 anni in Camerun ed era arrivata clandestinamente a Bergamo, con il timore di non poterlo più rivedere.

A otto anni di distanza però, grazie a un connazionale, ecco il lieto fine. L’uomo ha infatti riferito alla donna di aver visto suo figlio, ora 23enne, durante uno sbarco a Lampedusa.

Non appena saputo del figlio arrivato in Italia si è attivata scrivendo prima un appello alla Cgil di Bergamo che si è rivolta alla questura che ha a sua volta ha diramato la richiesta a tutti gli uffici territoriali su tutto il territorio.

È stata la Questura di Lecce, controllando la propria banca dati, ad accorgersi della presenza in zona del giovane, ospitato dal 15 dicembre scorso in un centro per richiedenti asilo della provincia di Lecce. Madre e figlio sono stati subito messi in contatto e in queste ore la questura di Lecce sta provvedendo a ultimare le formalità per il ricongiungimento familiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.