BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Remer pronta allo scontro con Legnano, Vertemati: “scendiamo in campo per vincere”

L'appuntamento è per stasera, giovedì 26 gennaio alle 21, davanti al pubblico del PalaFacchetti. La sfida sarà di quelle dure, visto che Legnano ha perso solo quattro partite su 17 giocate.

Si chiude il girone di andata nel girone Ovest di A2 Citroën con il recupero della 13^ giornata tra Treviglio e Legnano. La gara stabilirà il primato nel raggruppamento al termine dell’andata: già note le quattro squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (Biella, Legnano, Virtus Roma e Agrigento), il successo della TWS le consegnerebbe il primo posto dopo 15 giornate. In caso di vittoria di Treviglio (che non ha possibilità di qualificazione alla Final Eight), primato a Biella in virtù dello scontro diretto favorevole con Legnano.

Legnano che arriva allo scontro con il vento in poppa: primo posto in classifica e 13 vittorie su 17 partite disputate. La Remer però è in un buono stato di forma, e lo testimoniano le cinque vittorie nelle ultime sei partite disputate.

Se dopo 17 partite Legnano si trova in vetta alla classifica non è di certo un caso – ha affermato coach Vertemati prima dell’importante sfida – sono dove meritano di essere, nonostante le molte assenze di un giocatore del calibro di Frassinetti che in questa prima parte di stagione ha spesso avuto problemi fisiciSono una squadra ben costruita, solida mentalmente e che regala molto poco agli avversari, sia in difesa, dove tutti tengono il loro 1c1, oltre a poter contare sull’intimidazione di Mosley, che in attacco, dove fanno poche palle perse e raramente prendono tiri fuori equilibrio, esponendosi poco al campo aperto avversarioDetto questo e con il massimo rispetto per gli avversari, noi scenderemo in campo per vincere. Siamo in un buon momento, i ragazzi stanno bene ed hanno fiducia nei loro mezzi e nel nostro sistema, in più contiamo moltissimo sulla spinta che il nostro pubblico saprà darci: mi auguro possa essere un derby giocato di fronte a moltissima gente, anche di Legnano, che si possa entusiasmare di fronte a due squadre che giocano una bella pallacanestro. Vinca il migliore.”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.