BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Instagram stories live disponibili anche in Italia: e ci pensa anche Facebook

Tutte le notizie tecnologiche di giovedì 26 gennaio nel nostro appuntamento con Luca Viscardi, alias Mister Gadget.

Instagram live

La più importante per il mondo social arriva sicuramente da Instagram che da mercoledì 25 gennaio ha introdotto la funzione “Stories live” per tutti: ora tra la possibilità di agigungere foto, un Boomerang e un video compare anche questa opzione.

Opzione che in alcuni paesi del mondo è iniziata a circolare anche su Facebook: altra funzione di Snapchat che viene copiata spudoratamente.

Inizia intanto ad accendersi il motore del Mobile World Congress: in particolare è trapelata una foto del nuovo Galaxy S8 che ne mostra la custodia e potrebbe aver svelato la presenza di un pennino, bisognerà capire però per quale modello.

Gmail continua ad aumentare i sistemi di controllo per la sicurezza: ultima implementazione in ordine di tempo sarà l’impossibilità di spedire allegati con Javascript.

ZTE ha rallentato l’uscita di Android 7 per Axon 7 ma arriverà comunque entro questo trimestre: mercoledì, invece, è iniziato il roll out globale per Android 7 per il Moto Z Play di Lenovo.

Infine si sta scatenando una vera e propria battaglia nei confronti degli operatori perchè venga concesso agli utenti di utilizzare il modem che preferiscono. In Italia oggi molti degli operatori non forniscono credenziali necessarie per usare il voip con un operatore diverso da quello in dotazione: comportamento contrario a una legge europea vigente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.