BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il weekend porta le nuvole, ma ancora poco probabili pioggia e neve previsioni

La Lombardia e la provincia di Bergamo si trovano ai margini di un vasto anticiclone posizionato sull’Europa Centrale, con conseguente afflusso di correnti asciutte orientali. Per giovedì poche le variazioni con tempo spesso soleggiato, mentre da venerdì una depressione di origine atlantica apporterà maggiore nuvolosità con un modesto aumento della possibilità di precipitazioni. Si confermano temperature invernali con generale aumento dei valori minimi a causa dei cieli più nuvolosi.

GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2017

Stato del cielo: generalmente sereno eccetto temporanei e modesti annuvolamenti nelle ore pomeridiane e serali su settori meridionali e occidentali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: stazionarie o in leggero calo. Minime in pianura tra -1 e -4°C, massime tra 4 e 7°C.

VENERDÌ 27 GENNAIO 2017

Stato del cielo: nella notte e al primo mattino cielo da poco nuvoloso a nuvoloso ma con generale aumento delle nubi a partire dai settori occidentali, ove le nubi saranno più presenti nel corso di tutta la giornata. Sui settori orientali cielo nuvoloso per velature.

Precipitazioni: assenti su gran parte della regione, possibili ma deboli in serata su Pavese, Milanese occidentale e Varesotto. Neve o nevischio possibile anche a quote basse, occasionalmente in pianura.

Temperature: generalmente stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime attorno ai -2°C, massime vicine ai 5°C.

SABATO 28 GENNAIO 2017

Stato del cielo: generalmente da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso, con nubi più estese e compatte sui settori occidentali.

Precipitazioni: possibili e deboli solo su zone prealpine e di alta pianura occidentali, neve oltre i 600-800 metri. Assenti altrove.

Temperature: valori minimi e massimi senza variazioni di rilievo

TENDENZA PER DOMENICA 29 GENNAIO 2017

Domenica nuvolosità variabile, con annuvolamenti temporaneamente estesi. Precipitazioni poco probabili e deboli. Temperature stazionarie. Venti deboli, generalmente orientali sulle zone pianeggianti, meridionali sulle Alpi. Lunedì prevalenza di nubi su tutta la regione. Precipitazioni assenti o al più deboli e locali. Temperature stazionarie. Venti deboli o assenti in pianura, localmente moderati tendenti a ruotare da settentrione sulle Alpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.