BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival Pianistico

Informazione Pubblicitaria

Festival pianistico, concorso a premi per studenti di scuole secondarie, università e conservatori

Il festival pianistico internazionale ha indetto un concorso a premi per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, delle università e dei conservatori sul tema “Beethoven e Napoleone. I musicisti e il potere tra rivoluzione e conservazione“.
Il concorso, aperto il 16 dicembre scorso con chiusura il 31 marzo, ha l’obiettivo di stimolare la riflessione, l’elaborazione e la produzione di opere originali sulla tematica proposta e intende premiare l’operato di quelle scuole in grado di produrre una riflessione che rappresenti un momento di rilevanza formativa, attraverso il quale far emergere i valori educativi della musica.
Sono ammessi elaborati di tipo testuale, figurativo, musicale o multimediale.
La partecipazione può essere individuale, di gruppo o di classe.
Sono in palio abbonamenti gratuiti a tutti i concerti del Festival, oltre a numerosi ricchi premi. La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di una cerimonia in data e luogo che saranno comunicati con comunicazione personale ai vincitori e inoltre a mezzo stampa ed emittenti locali.
Per avere ulteriori informazioni inviare un’e-mail a p.ravasio@festivalpianistico.it

(Nella fotografia: Thomas Nickell incontra gli studenti bergamaschi per il Progetto Scuole 2016)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.