BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo celebra la Giornata della Memoria: un’installazione a Palazzo Frizzoni

Il Comune di Bergamo celebra il "Giorno della Memoria" 2017. Diverse le iniziative in programma, ecco il calendario dei momenti istituzionali previsti per la giornata di venerdì 27 gennaio.

Il Comune di Bergamo celebra il “Giorno della Memoria” 2017. Diverse le iniziative in programma, ecco il calendario dei momenti istituzionali previsti per la giornata di venerdì 27 gennaio.

Alle 10 al Parco delle Rimembranze, alla Rocca in Città Alta, deposizione corone d’alloro in ricordo degli ebrei bergamaschi deportati nei campi di sterminio e omaggio alla lapide dedicata alle ceneri dei deportati dei lager, presso la chiesetta di Sant’Eufemia.

Alle 11, al Binario 1 della Stazione ferroviaria di Bergamo, in piazzale Marconi, deposizione corona d’alloro in memoria dei lavoratori delle fabbriche di Sesto San Giovanni deportati nei campi di concentramento.

Alle 11.30 nel giardino di Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo in piazza Matteotti 27, si svolgerà un momento di raccoglimento in memoria dei 20 bambini ebrei uccisi nel campo di Neuengamme. Per l’occasione sarà presentata: “Un oggetto urbano per il Giorno della Memoria”, un’installazione a cura del Centro Promozione della Legalità, in collaborazione con Comune di Bergamo, Isrec, I.S.I.S ‘G.Natta’ e Istituto comprensivo ‘E. Donadoni’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.