BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Usa al meglio il tuo tempo”: lo spot vincitore di Io Dono Positivo video

Byron Rosero e Francesca Rizzi, studenti dell’Istituto Ettore Majorana di Seriate, sono i vincitori per la categoria video di “Io Dono Positivo”, concorso organizzato dell’Avis provinciale di Bergamo e patrocinato dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia e dal Comune di Bergamo che mira a sensibilizzare al tema del dono e del volontariato attraverso l’elaborazione di lavori artistici o letterari i giovani e tutta la popolazione.

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole superiori di Bergamo e provincia, aveva un tema ben preciso: “La percentuale di giovani che decidono di donare il sangue è ancora molto bassa. In provincia di Bergamo, sul totale dei donatori, la fascia d’età che va dai 18 ai 25 anni rappresenta solo l’11%. Attraverso il concorso, si richiede la realizzazione di un elaborato grafico o video o breve saggio che abbia come target la fascia 18 – 25 anni per sensibilizzare i giovani alla donazione di sangue. L’obiettivo è ideare una comunicazione che possa convincere i giovani a donare sangue eliminando i dubbi e le paure che i ragazzi possono avere nei confronti della donazione”.

Ecco l’elaborato vincitore:

 

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.