BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ripristinato il manto stradale: dopo 4 anni riapre la Dezzo-Azzone-Schilpario

Grazie all’intervento di ripristino della pavimentazione riapre al transito da giovedì 26 gennaio la Dezzo-Azzone-Schilpario, strada rimasta chiusa per quattro anni a causa delle condizioni di degrado del manto stradale: la Provincia di Bergamo ha deciso di revocare l’ordinanza 484 del 2012 che ne disponeva la chiusura dal chilometro 6+400 al chilometro 6+900.

Una decisione presa dopo che sono stati eseguiti gli interventi di ripristino della pavimentazione bituminosa che hanno fatto cessare le condizioni che hanno determinato l’emissione dell’ordinanza.

Sempre da giovedì 26 la Provincia ha revocato anche l’ordinanza 231 del 2014 che prevedeva il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiori a 54 tonnellate sul ponte sul fiume Serio nel comune di Ghisalba: sono stati infatti conclusi i lavori di ripristino strutturale e decadono le limitazioni veicolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.