BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’AcchiappaTroll, il supereroe che combatte l’ostilità sui social video

Confrontarsi sullo stile con cui stare in rete, e magari diffondere il virus positivo dello “scelgo le parole con cura” perché “le parole sono importanti”: questa è l’ambizione di Parole O_Stili, una due giorni di lavoro e di confronto che si svolgerà il 17 e 18 febbraio a Trieste, nel profondo nordest d’Italia.

acchiappatroll

L’AcchiappaTroll è il supereroe virtuale che incarna i valori di Parole O_Stili sui social media. Il suo slogan? “L’ostilità ha i post contati!”. Grazie al supporto degli utenti e a un team dedicato, l’AcchiappaTroll interverrà nelle conversazioni ostili, incentivando la Rete ad adottare comportamenti che mirano a contrastare l’offesa, la diffamazione e la discriminazione online. Il suo profilo raccoglierà i feedback degli utenti e delle vittime di hate speech, con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per chi non accetta l’ostilità in rete.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.