BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Samsung boom nonostante il disastro Note 7: ed è pronta per il Galaxy S8

Una montagna di news tecnologiche ci attende nell’appuntamento di martedì 24 gennaio con il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi.

Samsung

Una grandissima novità riguarda Google che ha iniziato la sperimentazione delle Android Instant App, ovvero applicazioni che non sarà necessario installare sullo smartphone. Sempre a proposito di Google, nel corso di un suo evento per il lancio di Android Wear 2.0 previsto per il 9 febbraio, verranno presentati due nuovi smartwatch Lg.

Capitolo Samsung: nonostante il disastro con il Note 7 e il richiamo di moltissimi prodotti, il Q4 del 2016 per il colosso coreano è stato il migliore in termini di risultati a bilancio negli ultimi 3 anni. Una performance davvero incredibile che chissà cosa sarebbe stata senza l’intoppo Note 7. Per il futuro pare che il numero di processori Snapdragon 835 ordinati a Qualcomm per il prossimo Galaxy S8 sia talmente alto che non rimarrebbero processori per Lg G6. 

Un grande interrogativo si apre sull’operazione di Sprint che ha deciso di spendere 200 milioni di dollari per il 33% di Tidal che poi darà gratuitamente ai propri utenti: solo due anni fa Jay Z lo aveva acquistato per 54 milioni di dollari.

Notizie in pillole: nel mondo pare che ci sia un aumento della vendita di musicassette; Priscilla Chan e Mark Zuckerberg con la loro fondazione hanno acquisito il motore di ricerca scientifico Meta con l’obiettivo di aprirlo a tutti e Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.2.1. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.