BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per pulire le strade acqua nebulizzata? Eviterebbe di spostare le auto

A Como la fase "sperimentale" è partita già due anni fa, a Bergamo potrebbe arrivare presto: la soluzione per evitare di dover spostare l'auto nella notte in cui si puliscono le strade, salutando così per sempre le multe per "dimenticanza".

A Como la fase “sperimentale” è partita già due anni fa, a Bergamo potrebbe arrivare presto: la soluzione per evitare di dover spostare l’auto nella notte in cui si puliscono le strade, salutando così per sempre le multe per “dimenticanza”. E a Como è la stessa ditta Aprica che lavora per Bergamo a utilizzare il metodo salva contravvenzioni: l’acqua nebulizzata

Il Comune sta infatti studiando un metodo nuovo per pulire le vie cittadine

Si tratta di un apposito automezzo che pulisce ogni sera circa 5 chilometri di strada (calcolati linearmente) mentre un operatore a piedi con una lancia collegata al mezzo provvede a pulire strada e marciapiede con un getto di acqua nebulizzata. Il getto consente di spazzare lo sporco sotto le auto in sosta e di spingerlo sotto il mezzo che lo aspira.

Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Intanto va detto che anche in altre città questo metodi viene utilizzato ormai da anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.