BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I 15 ristoranti cinesi migliori d’Italia? In cima alla lista ce n’è uno bergamasco foto

Eleonora Cozzella, esperta della tradizione enogastronomica italiana, ha scritto per Repubblica una guida ai ristoranti cinesi "da non perdere" in Italia. In cima alla lista c'è il Kanton Restaurant di Capriate San Gervasio

La giornalista Eleonora Cozzella, esperta della tradizione enogastronomica italiana, ha scritto per Repubblica una guida ai ristoranti cinesi “da non perdere” in Italia, proponendo una lista di 15 locali.

Tra le eccellenze della cucina orientale selezionate c’è anche un ristorante bergamasco. Si tratta del Kanton Restaurant di via Gramsci 47 a Capriate San Gervasio (guarda qui).

Il ristorante Kanton di Capriate San Gervasio

“Il giovane Zhu, chef e titolare, ha due collaboratori di zone diverse della Cina, così la cucina permette una panoramica sulle diverse cucine regionali del Paese – scrive la giornalista -. Tra le specialità di una cucina raffinata, il bung di anatra disidratata al pepe di Sichuan e il pollo Jiaohua cotto in foglia di loto”.

Il ristorante Kanton di Capriate San Gervasio

Nella lista compaiono altri tre ristorante cinesi lombardi. Tutti ubicati a Milano. Sono il Ba Asian Mood di via Carlo Ravizza; il Bon Wei di via Castelvetro e il Gong Oriental Attitude di Corso Concordia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.