BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole fino a fine mese al Nord: attenzione alle gelate previsioni

Più informazioni su

Nuova ondata di maltempo al Sud, asciutto e gelido al Nord: queste le previsioni meteo per i prossimi giorni rilevate dai meteorologi di 3bmeteo.com.

Sul territorio lombardo continueremo ad avere tempo in gran parte soleggiato, causato da correnti secchi in arrivo da Nord Est che determinano cieli limpidi e quasi sempre poco nuvolosi. Tra domenica e lunedì qualche nuvola sparsa sulla pianura padana, poi ancora in larga parte soleggiato fino a fine mese: gelate ovunque, con le temperature che in pianura scenderanno anche fino ai -7°.

Diversa la situazione al Centro Sud con il maltempo che raggiungerà il suo apice lunedì e risulterà particolarmente intenso tra Calabria e Sicilia: nubi in aumento anche sulle Tirreniche, con qualche pioggia dalla sera tra Lazio e Campania in estensione alla TOscana meridionale. Nuvoloso con qualche schiarita sulle Adriatiche, con qualche fenomeno limitato alla notte tra Marche ed Abruzzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.