BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Basta il Papu Gomez: Samp ko, l’Atalanta torna in zona Europa fotogallery

Poco spettacolari ma attenti e concreti, i nerazzurri battono la formazione di Giampaolo e tornano al sesto posto in classifica, davanti al Milan

È bastato un calcio di rigore del Papu Gomez all’Atalanta per battere la Sampdoria e ritrovare i tre punti persi una settimana fa col ko di Roma con la Lazio.

Una partita non proprio entusiasmante e giocata a tratti maluccio dai bergamaschi, risolta a inizio ripresa da capitan Gomez con un penalty conquistato da Petagna, forse assegnato in maniera generosa dall’internazionale Rizzoli.

La Samp ha cercato il gol ma non l’ha trovato grazie a un muro eretto da Berisha, bravo in due occasioni su Schick e Quagliarella, e da un ottimo Masiello.

I nerazzurri al Comunale hanno giocato in modo meno spettacolare ma molto più pratico: poche occasioni (una, ottima, sprecata malamente da Freuler a metà ripresa) e un rigore che è valso i tre punti, preziosissimi, che riportano l’Atalanta nei quartieri alti della classifica.

Ora i nerazzurri sono sesti, davanti al Milan (che ha una gara in meno) e a -2 dalla Lazio quarta e a -1 dall’Inter quinto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.