BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atleti orobici conquistano il podio del Bergamo Ski Tour fotogallery

Bergamaschi scatenati: secondo gradino del podio per Fabio Pasini, terza posizione per Nicola Castelli e sfiora la pedana con un quarto posto Martina Bellini.

Bergamaschi scatenati: secondo gradino del podio per Fabio Pasini, terza posizione per Nicola Castelli e sfiora la pedana con un quarto posto Martina Bellini.

Bergamo Ski Tour 2017

È la pista della Spessa di Clusone ad ospitare la seconda tappa del Bergamo Ski Tour nella giornata di sabato 21 gennaio.

Tanto pubblico ad assistere e applaudire i successi degli sciatori, per sostenere i brillanti risultati conquistati dagli atleti di Clusone; esultare sulla pista di casa ha sempre un sapore magico.

Nella categoria Senior maschile è il bergamasco Fabio Pasini, in forza all’Esercito, a conquistare la seconda posizione, alle spalle di Sergio Rigoni. Pasini commenta: “Bella gara, ho tenuto duro fino alla fine. Ieri ero influenzato e stamattina ero un po’ giù di morale. Non potevo mancare alla gara di Clusone e volevo correre a tutti i costi sulla pista di casa. Ho dato il massimo e sono contento di questo mio risultato”.

Grande soddisfazione anche per un altro bergamasco, un clusonese cresciuto su questa pista: Nicola Castelli – appartenente alla squadra dell’Esercito – ha festeggiato sul terzo gradino del podio per la categoria Under 20 maschile. Gareggiare in casa è sempre difficile ed emozionante allo stesso tempo, così come racconta Castelli: “Sono soddisfatto perché il livello agonistico è alto, si corre con gente che fa podi in Coppa Europa e aggiudicarsi una medaglia tra il pubblico del proprio paese è sempre motivo di felicità. È stata una gara dura sia dal punto di vista fisico che mentale: per me gareggiare a Clusone non è facile perché so che molta gente viene a vedermi e a tifare per me; speravo quindi di fare bene per non deludere i miei sostenitori. Così è stato e sono contento”.

Anche la categoria Under 20 femminile vede la presenza di un’atleta clusonese, Martina Bellini – sciatrice del gruppo dei Carabinieri – che si impone al quarto posto, sfiorando per pochissimo il tanto ambito podio: “Ho dato il massimo, le mie avversarie erano molto forti e io sono abbastanza contenta del mio piazzamento. In questo periodo non possiedo la forma adeguata per pretendere altro, ma cercherò sicuramente di rifarmi nelle prossime gare. Accetto il quarto posto con soddisfazione”. Un ringraziamento speciale da parte di Martina Bellini a tutti gli organizzatori di queste gare che si sono impegnati moltissimo: “Tanto di cappello a tutti!”.

Per il gran finale appuntamento domenica 22 gennaio presso la rinomata pista degli Spiazzi di Gromo, dove gli atleti saranno impegnati in un’ultima prova ad inseguimento in tecnica classica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.