BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le opere di Gian Franco Cicolari in mostra al San Bartolomeo

Un felice ritorno in città dopo una serie di mostre e rassegne per la Lombardia. "La poesia del colore" è il titolo dell'esposizione al San Bartolomeo, visitabile fino al 5 febbraio prossimo.

Si apre sabato 21 gennaio al Centro culturale San Bartolomeo di Bergamo la mostra personale di Gian Franco Cicolari.

Un felice ritorno in città dopo una serie di mostre e rassegne per la Lombardia. “La poesia del colore” è il titolo dell’esposizione al San Bartolomeo, visitabile fino al 5 febbraio prossimo.

Ed è proprio sul colore, alle sue sfumature delicate e dolci, che Gian Franco Cicolari si è concentrato per questa mostra.

Un allestimento che è un frammento della vasta produzione di Cicolari, nato a Seriate nel 1941 e che dopo aver frequentato la scuola d’arte A. Fantoni di Bergamo, si dedica alla pittura. Sono numerose le personali di questo artista bergamasco che sono state presentate a Cremona, Mantova, oltre che in moltissime rassegne in Italia e all’estero.

La personale di Cicolari è visitabile tutti i giorni, al mattino dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30, fino al 5 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.