• Abbonati
La cerimonia

BgNews Academy, conclusa la prima edizione: attestato per 25 aspiranti giornalisti fotogallery

Si è chiusa la prima edizione dell'iniziativa totalmente gratuita organizzata dal nostro giornale e rivolta a tutti coloro che amano la professione del giornalista per impararne le basi

Entusiasmo e tanta, tanta soddisfazione. Si è chiusa ufficialmente giovedì 19 gennaio la prima edizione di Bergamonews Academy, l’iniziativa totalmente gratuita organizzata dal nostro giornale e rivolta a tutte quelle persone che amano la professione del giornalista e che vogliono impararne le basi.

Dodici lezioni in cui i giornalisti della redazione e altri esperti di comunicazione hanno spiegato come si costruisce un quotidiano online, dagli aspetti teorici a quelli pratici.

Un percorso al termine del quali gli alunni di Bergamonews Academy hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al corso per aspiranti cronisti e corrispondenti. Sono Luca Baggi, Mattia Barcella, Carmen Bilotta, Debora Bolis, Luca Bonaiti, Marco Cangelli, Alessia Codazzi, Roberta Comensoli, Giorgio Dusi, Renato Fantoni, Stefania Ghislandi, Paolo Ghisleni, Serena Granata, Giada Maltempi, Gioia Masseroli, Stefano Nava, Angiolino Pedrini, Valentina Pesenti, Mirko Pizzaballa, Stefania Ravanelli, Giacomo Rozzoni, Chiara Toini, Demetrio Tripodi, Omar Vitali e Leonardo Zeduri.

Una trentina di persone, dunque, per la stragrande maggioranza under 25, con alcuni “senior”, che hanno deciso di mettersi in gioco e apprendere come si fa un giornale, online in particolare.

Presenti alla cerimonia, oltre al direttore di Bergamonews Rosella del Castello e il Consigliere delegato Antonio di Marco, il parlamentare bergamasco Giovanni Sanga e l’Assessore Regionale alla Mobilità, Alessandro Sorte.

Ora non resta che passare dalla teoria alla pratica: gli “allievi” si cimenteranno sul campo e il nostro quotidiano online potrà così contare su una presenza sempre più capillare sul territorio di Bergamo e provincia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamonews Academy: l'inaugurazione
Seconda edizione
Più ricca e aggiornata, si prepara la nuova Bergamonews Academy
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI