BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche a Bergamo la terra trema: lieve scossa in Valseriana, magnitudo 1.5

Poco dopo le 21 la terra è tornata a tremare anche nella nostra provincia: scossa lieve di magnitudo 1.5, nessun danno a cose e persone

La terra trema anche a Bergamo. Nulla a che vedere con le terribili scosse che da mesi stanno devastando il centro Italia, ma venerdì 20 gennaio, poco dopo le 21, anche nella nostra provincia la terra è tornata a tremare.

La scossa è stata registrata dai sismografi dell’Invg, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 21.10 in punto di venerdì 20 gennaio.

Nessun danno agli edifici e nessun ferito dal momento che la scossa è stata molto, molto lieve: magnitudo 1.5, a 12 chilometri di profondità.

L’epicentro a Castione della Presolana: molti abitanti della Valseriana hanno sentito la terra tremare per qualche secondo, il tutto preceduto da un forte boato. Molti lettori hanno segnalato la scossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.