BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guasto a una spia dell’aereo: atterraggio di emergenza a Orio

Attimi di panico nella serata di mercoledì 18 gennaio per un giovane pilota e il suo istruttore partiti dall'aeroporto "Capoferri" di Valbrembo

Attimi di panico nella serata di mercoledì 18 gennaio per un giovane pilota e il suo istruttore di volo. Partiti dall’aeroporto “Capoferri” di via Delle Ghiaie a Valbrembo a bordo di un piccolo aeroplano intorno alle 20.30, dopo pochi minuti hanno notato che qualcosa non andava: la spia del carrello all’improvviso ha infatti cessato di funzionare.

I due, di cui non si conoscono le generalità, hanno così inoltrato la richiesta al personale dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio per poter effettuare un atterraggio di emergenza.

Il permesso è stato accordato e il velivolo dopo pochi minuti è potuto atterrare sulla pista dello scalo bergamasco.

A parte lo spavento, i due sono scesi tranquillamente dall’aereo e non hanno riportato lesioni. Il mezzo è stato controllato e messo in sicurezza dal personale dell’aeroporto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.