BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli alpini bergamaschi a L’Aquila: al lavoro per rimuovere la neve

Dalla primissima mattinata di giovedì 19 gennaio 8 volontari dell'Ana di Bergamo sono al lavoro con camion spazzaneve e bobcat a Coppito, frazione de L'Aquila colpita dal sisma e sommersa dalla neve.

E’ al lavoro dalle cinque di giovedì mattina, a Coppito, frazione di L’Aquila colpita ancora in questi giorni dal sisma e sommersa dalla neve, la colonna mobile composta da 8 volontari appartenenti all’Ana di Bergamo e attrezzata con un pulmino e un camion spazzaneve e bobcat.

Il contingente è partito mercoledì sera da Bergamo ed è stato attivato dalla Provincia di Bergamo su richiesta di Regione Lombardia.

“Ancora una volta non si è perso tempo di fronte all’emergenza terremoto, peggiorata dalle condizioni climatiche che stanno mettendo a dura prova la popolazione del Centro Italia – commenta il presidente Matteo Rossi –. Bergamo c’è, con il cuore e con le braccia dei suoi meravigliosi volontari”.

I volontari sono attualmente ospitati presso la caserma della Guardia di Finanza di Coppito e rimarranno in loco fino a quando servirà. I turn over tra i volontari saranno in media di 7 /8 giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.