BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, scippano un anziano con la scusa di una sigaretta: arrestati

Due ragazzi di 22 e 28 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Dalmine, coadiuvati dalla Polizia Locale: poco prima avevano scippato un 73enne, nella mattinata di giovedì in Tribunale la convalida per direttissima.

Più informazioni su

Hanno avvicinato un anziano con la scusa di chiedere una sigaretta, poi lo hanno scippato: per questo motivo i carabinieri di Dalmine, coadiuvati dalla Polizia Locale, nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio hanno arrestato due cittadini libici di 22 e 28 anni.

I due stranieri, irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine, hanno notato l’anziano, un 73enne di Dalmine, in viale Buttaro e gli hanno chiesto una sigaretta: mentre uno dei due distraeva la vittima l’altro ha strappato con forza il borsello che l’uomo portava a spalla e all’interno del quale c’erano documenti e denaro.

La fuga dei due, però, non è stata lunga: grazie alle indicazioni fornite dalla stessa vittima e da alcuni passanti carabinieri e polizia locale hanno rintracciato e arrestato i due malviventi, restituendo la refurtiva al legittimo proprietario.

Uno dei due libici è stato anche trovato in possesso di circa 23 grammi di hashish, circostanza per la quale gli è stata contestata anche l’illecita detenzione di sostanza stupefacente.

I due stranieri sono stati rinchiusi temporaneamente nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, così come disposto dal PM di turno, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di giovedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.