BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BgY: si “vola” online coi ragazzi che raccontano il loro mondo

Lucia Cappelluzzo è già pronta e con lei una squadra di ragazzi che stanno mettendo a punto il nuovo giornale targato Bergamonews, interamente scritto e dedicato all’universo giovane.

Più informazioni su

BgY. No, non sto prenotando un volo online inserendo come luogo d’arrivo o partenza il codice dell’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, anche se, in un certo senso, è proprio viaggiare e scoprire nuovi mondi che voglio.

BgY (Be Young) sarà il mio passaporto: il nuovo giornale targato Bergamonews, interamente scritto e dedicato all’universo giovane, con particolare attenzione alla realtà bergamasca e con l’intento di conoscere cosa significa essere young ai giorni nostri, dando voce proprio ai giovani della nostra città.

Un progetto ambizioso: creare un giornale dalle fondamenta non è di certo facile, ma mattone per mattone, riga per riga, sta prendendo forma, e un’incredibile squadra di ragazzi entusiasti e talentuosi si sta esercitando per la prova generale.

Vogliamo raccontare di noi, adulti del domani, dei nostri sogni, delle nostre avventure dentro e fuori i confini cittadini, delle nostre vite tra studio, famiglia, amici e lavoro.

A me spetta l’onore e l’onere di coordinare e spronare i giovani aspiranti giornalisti (o semplicemente ragazzi con tanta voglia di farsi sentire) che prenderanno parte al progetto. L’adrenalina e l’agitazione si fanno sentire, ma non vedo l’ora che il sogno diventi realtà e so che anche in te, che stai leggendo queste brevi righe, è scattata una scintilla di curiosità: presto la nuova rotta di BgY.it sarà inaugurata!

Quindi, occhi ben aperti: al cielo? No, sul sito di Bergamonews.it per ulteriori novità!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.