BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Ski Tour, si alza il sipario: tre giorni di grande sci in alta Val Seriana

Prima grande edizione perl'evento di sci nordico che vedrà coinvolti i comuni di Clusone, Gromo e Schilpario da venerdì 20 a domenica 22 gennaio

Sipario alzato sul Bergamo Ski Tour, immancabile appuntamento per gli appassionati di sci nordico che si vedranno coinvolti in tre giorni di competizioni valide come prove di Campionato Italiano e Coppa Italia.

Si parte venerdì 20 gennaio presso la pista Abeti di Schilpario, con il panorama mozzafiato della maestosa Presolana a fare da cornice; si prosegue sabato 21 a Clusone dove il teatro della manifestazione sarà la pista della Spessa, per poi concludere con il gran finale agli Spiazzi di Gromo.

Tre località differenti e tre giorni di gare all’insegna dello sport e del divertimento.

Nella prima giornata dell’evento si svolgerà una prova individuale in tecnica libera, con partenza alle 10.00 e la premiazione fissata per le 13.00.

Una gara sprint in tecnica classica alle 10.00 e la partenza delle batterie alle 13.00 saranno invece gli impegni che gli atleti sosterranno nella giornata di sabato; a seguire le premiazioni alle 15.00.

L’ultimo impegno previsto è invece una prova ad inseguimento in tecnica classica nella mattinata di domenica e, infine, le premiazioni finali del Bergamo Ski Tour alle 13.00. Il tutto è stato organizzato grazie alla collaborazione della Fisi di Bergamo con lo Sci Club 13 Clusone, Schilpario e Gromo.

Un programma ricco che vedrà coinvolti sulle piste da sci atleti di alto livello, con una cornice di pubblico che non sarà da meno: apre così i battenti della sua prima edizione il Bergamo Ski Tour.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.