BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bel tempo e freddo stabile, da domenica probabile peggioramento previsioni

Sino ad almeno sabato la circolazione a grande scala è caratterizzata dalla presenza di una vasta area di bassa pressione collocata tra il Tirreno e la Spagna. La nostra regione e la nostra provincia si trovano al margine superiore di tale depressione, e il tempo rimane freddo ma stabile, asciutto e con una certa variabilità nuvolosa. Domenica possibile, ma al momento poco probabile peggioramento, annuncia l’Arpa Lombardia.

MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2017

Stato del cielo: su Alpi e Prealpi sereno o poco nuvoloso; su Pianura ed Appennino poco nuvoloso, ma con frequenti addensamenti sui settori orientali sino a localmente nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra -8 e 1 °C, massime tra 6 e 8 °C, localmente sul Garda sin verso 9 °C.

GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2017

Stato del cielo: su Alpi e Prealpi sereno o poco nuvoloso; tendenza a lieve aumento delle nubi in serata. Su Pianura ed Appennino poco nuvoloso con frequenti addensamenti sui settori orientali sino a nuvoloso; da metà pomeriggio tendenza ad aumento delle nubi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime intorno a -3 °C, massime intorno a 7 °C.

VENERDÌ 20 GENNAIO 2017

Stato del cielo: al mattino sereno o poco nuvoloso su Alpi e Prealpi, con addensamenti sulla Provincia di Varese; su Pianura ed Appennino meno sole con cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Nel pomeriggio generale tendenza ad aumento delle nubi.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie.

TENDENZA PER SABATO 21 E DOMENICA 22 GENNAIO 2017

Sabato ancora tempo stabile e ben soleggiato, con clima freddo. Dalla serata possibile aumento delle nubi e domenica cielo per lo più coperto, con qualche debole precipitazione sui settori meridionali della regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.