BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto Club Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Una panchina giallo-nera in Città Alta per il 50° anniversario della Scuderia Norelli fotogallery

Nel 1967, a pochi passi da Porta Sant’Alessandro, quattro amici diedero vita a quella società che è diventata storia per la Bergamo dei motori: proprio lì, su quella panchina dipinta con i colori della Scuderia, è stata posta una targa.

Le celebrazioni del 50° anniversario della Scuderia Fulvio Norelli hanno dunque preso il via sabato 14 gennaio proprio da Colle Aperto, in Città Alta. È infatti in quel luogo, crocevia di bergamaschi e turisti, che un gruppo di ragazzi, seduti su una panchina intorno alla quale erano soliti ritrovarsi con le loro moto da fuoristrada, decisero di fondare un club motociclista cointitolato all’amico e compagno di studi Fulvio Norelli, prematuramente scomparso nel settembre del 1966.

Per la speciale occasione, la mitica panchina è stata verniciata con i colori sociali – il giallo e il nero – ed è stata posizionata una targa a ricordo, lì dove è formalmente nata la Scuderia Norelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.