BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Studenti e Maturità, per sostenere l’esame basterà la media del 6

Si potrà essere ammessi se si ha almeno la media del 6, condotta inclusa. Non sarà dunque più richiesta la sufficienza in tutte le materie

Più informazioni su

Alla Maturità 2018 si potrà essere ammessi se si ha almeno la media del 6, condotta inclusa. Non sarà dunque più richiesta la sufficienza in tutte le materie come avviene ora.

Lo prevede lo schema del decreto sugli esami di stato arrivato sul tavolo dei parlamentari. Il provvedimento indica, tra gli altri requisiti per l’ammissione all’esame, la partecipazione alle prove Invalsi, lo svolgimento dell’alternanza scuola lavoro e, come nella normativa vigente, la frequenza per almeno tre quarti del monte ore annuale.

Tra le novità del nuovo esame inserite nel decreto, oltre alla riduzione delle prove scritte – non più tre (italiano, materia caratterizzante e quizzone), ma due – una formazione ad hoc per i presidenti di commissione e la scomparsa della tesina agli orali

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.