BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Levate, frontale auto-camion lungo la provinciale: ferita una donna fotogallery

Secondo una prima ricostruzione l'auto ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrata con il tir: donna di 64 anni ricoverata al Papa Giovanni

Grave incidente nella mattinata di martedì 17 gennaio a Levate. Ancora da chiarire l’esatta dinamica. Secondo una prima ricostruzione un’auto ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrata con un tir.

È successo poco dopo mezzogiorno lungo la superstrada che collega Verdellino a Stezzano, all’altezza di Levate. Una donna di 62 anni, alla guida della sua Volkswagern Passat, stava percorrendo la strada provinciale 42 in direzione Verdellino quando, per cause ancora da chiarire, ha improvvisamente invaso parte della corsia opposta.

Dall’altro lato, in quel preciso istante, stava sopraggiungendo un autoarticolato con a bordo un trasportatore che aveva appena terminato il turno di lavoro e stava tornando in ditta per consegnare la merce. Inevitabile l’impatto tra i due veicoli, con la vettura che a causa del forte urto ha compiuto un giro di quasi 180 gradi finendo a lato della carreggiata.

Immediatamente allertati i soccorsi, che sono giunti sul posto in breve tempo. Portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo la guidatrice si trova in condizioni serie ma non in pericolo di vita, mentre risulta praticamente illeso il conducente del Tir.

Ingenti i disagi alla circolazione, con la strada provinciale chiusa per per più di un’ora per permettere agli addetti di portare soccorso e per rimuovere i detriti causati dalla collisione. Sul posto, oltre che alle unità dei Vigili del Fuoco anche le volanti di Carabinieri e Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e per gestire la viabilità compromessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.