BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La morsa del freddo non molla: nuvole, schiarite e gelate previsioni

Aria polare, discesa fin sul Mediterraneo occidentale, alimenta un vortice depressionario sull’Italia meridionale con neve sugli Appennini. La regione alpina resta ai margini della bassa pressione con solo gran freddo e passaggi nuvolosi. Temperature al di sotto delle medie stagionali per tutta la settimana. Per gran parte della settimana giornate sulla Lombardia e la provincia di Bergamo poco nuvoloso e asciutto, salvo martedì con nuvolosità più estesa, ma senza fenomeni precipitativi di rilievo.

MARTEDÌ 17 GENNAIO 2017

Stato del cielo: su Alpi irregolarmente nuvoloso. Altrove nuvoloso o molto nuvoloso, con irregolare attenuazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio, specie su fascia prealpina.

Precipitazioni: possibile occasionale pioviggine su pavese e nevischio sui rilievi di confine e Appennino.

Temperature: minime e massime stazionarie o in aumento. In pianura minime tra -6 e -1°C, massime tra 4 e 7°C.

MERCOLEDÌ 18 GENNAIO 2017

Stato del cielo: su fascia alpina e prealpina poco nuvoloso. Altrove nuvolosità irregolare, a tratti estesa sui settori orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in aumento. In pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 6°C.

GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2017

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

TENDENZA PER VENERDÌ 20 GENNAIO 2017

Venerdì e sabato poco nuvoloso. Scarsa o nulla la probabilità di precipitazione. Temperature minime in calo, massime senza variazioni di rilievo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.