• Abbonati
Il lutto

Addio al re del pane di Bergamo: è morto Mario Tresoldi

È morto sabato a 83 anni all’Humanitas Gavazzeni dopo che qualche ora prima era stato colpito da un infarto

Lutto nel omdo della panificazione bergamasca: se ne è andato uno dei simboli, Mario Tresoldi (il primo a sinistra nella foto). L’impresario aveva 83 anni (avrebbe compiuto gli 84 il prossimo 18 aprile): è morto nella serata di sabato 14 gennaio alla clinica Humanitas Gavazzeni dopo che qualche ora prima era stato colpito da un infarto. Da cinque anni era in dialisi

Mario Tresoldi, originario di Cassano d’Adda ma trasferitosi a Bergamo in gioventù con la famiglia, è stato per anni presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio, e ha fondato l’Associazione Amici del Buon Pane.

Dal suo modo di produrre pane, considerato moderno e all’avanguardia, si sono ispirati molti panificatori di Bergamo e provincia.  La sua Boutique del pane in viale Papa Giovanni è stata per anni uno dei negozi più gettonati.

La tradizione Tresoldi è comunque destinata a proseguire. Da alcuni anni il figlio Dario si sta occupando dell’azienda di famiglia con diversi negozi in città, coadiuvato dai suoi due figli, Mario e Luca.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI