BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio al re del pane di Bergamo: è morto Mario Tresoldi

È morto sabato a 83 anni all’Humanitas Gavazzeni dopo che qualche ora prima era stato colpito da un infarto

Più informazioni su

Lutto nel omdo della panificazione bergamasca: se ne è andato uno dei simboli, Mario Tresoldi (il primo a sinistra nella foto). L’impresario aveva 83 anni (avrebbe compiuto gli 84 il prossimo 18 aprile): è morto nella serata di sabato 14 gennaio alla clinica Humanitas Gavazzeni dopo che qualche ora prima era stato colpito da un infarto. Da cinque anni era in dialisi

Mario Tresoldi, originario di Cassano d’Adda ma trasferitosi a Bergamo in gioventù con la famiglia, è stato per anni presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio, e ha fondato l’Associazione Amici del Buon Pane.

Dal suo modo di produrre pane, considerato moderno e all’avanguardia, si sono ispirati molti panificatori di Bergamo e provincia.  La sua Boutique del pane in viale Papa Giovanni è stata per anni uno dei negozi più gettonati.

La tradizione Tresoldi è comunque destinata a proseguire. Da alcuni anni il figlio Dario si sta occupando dell’azienda di famiglia con diversi negozi in città, coadiuvato dai suoi due figli, Mario e Luca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.