• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Libera laTesta

L'iniziativa

“Cappuccetto Rosso Relativo” a Osio Sopra

Lo spettacolo, promosso dall'associazione Libera la Testa, ragiona sui clichés, gli stereotipi, i simboli, le meschinità di oggi e di sempre.

Cappuccetto Rosso Relativo è un lavoro che ragiona sui clichés, gli stereotipi, i simboli, le meschinità di oggi e di sempre prendendo come pretesto e filo conduttore una delle favole più note al mondo: Cappuccetto Rosso, che di per sé è un simbolo e un crogiolo di metafore che riguardano non solo l’infanzia, ma anche i ruoli che gli esseri umani ricoprono fra loro.

La favola si disgrega e si ricompone in un gioco di variazioni su tema, come in un telefono senza fili, in tanti frammenti della durata di 3/5 minuti circa, in un divertente pot pourri in cui niente è dato per scontato e da cui ci si può aspettare di tutto.

I due attori – autori (Andrea Pinna e Valentina Scuderi), con il solo ausilio di un leggio e di un’innata mancanza di vergogna, interpretano tutti i ruoli: il lupo vegano iscritto al WWF, la nonnina antropofaga, il cacciatore critico letterario, Cappuccetto Rosso fashion victim, la mamma ex detenuta e tanti altri, in un susseguirsi di situazioni paradossali. Ma, alla fine, Tiziano Ferro che c’entra?

Lo spettacolo è promosso dall’associazione Libera la Testa in collaborazione con la Qui e Ora Residenza Teatrale, con il contributo di Fondazione Cariplo fa parte di E.T. extra teatro – teatro in luoghi insoliti.

giovedì 19 gennaio

ore 21:00-23:00 presso il bar Joe Koala
Via Leonardo da Vinci 35 – Osio Sopra (BG)

Ingresso gratuito // prenotazione consigliata
info: quieora.organizzazione@gmail.com – tel. 3452185321

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI