BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ghiaccio lo fa sbandare, autobus finisce nel fosso: paura per 30 studenti foto

Il bus stava percorrendo una strada secondaria quando avrebbe perso aderenza a causa del manto ghiacciato, finendo con le ruote in un fosso

Attimi di panico a Barbata, nella Bassa Bergamasca, quando nella mattinata di venerdì 13 gennaio un autobus che trasportava all’incirca trenta di studenti delle scuole superiori è finito fuori strada. L’incidente si è verificato intorno alle 7.40 in via Leonardo da Vinci, pare a causa della strada ghiacciata.

Secondo le ricostruzioni, il bus stava percorrendo una strada secondaria quando, in prossimità di uno stop, avrebbe perso aderenza a causa del manto ghiacciato, finendo con le ruote in un fosso.

Fortunatamente il mezzo non si è ribaltato, e la maggior parte degli studenti se l’è cavata con un grosso spavento o al massimo con qualche lieve contusione. Alcuni ragazzi, tuttavia, sarebbero stati portati all’ospedale di Romano di Lombardia direttamente dai loro famigliari per accertamenti.

Sul posto sono giunte una pattuglia dei Carabinieri e la polizia locale. Poco dopo l’incidente, intorno alle 8.30, un pullman proveniente da Caravaggio e diretto a Romano di Lombardia ha riportato gli studenti a scuola.

Barbata, bus finisce nel fosso

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.