BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, è Gollini l’erede di Sportiello: arriva dall’Aston Villa

L'Atalanta trova subito il sostituto di Marco Sportiello portando a Bergamo Pierluigi Gollini, classe '95, ex Aston Villa e Verona: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.

Per un Marco Sportiello che va alla Fiorentina, c’è un Pierluigi Gollini che approda in nerazzurro: l’Atalanta non ha perso tempo e ha subito riempito la casella lasciata vacante dal 24enne di Desio portando a Bergamo l’ex numero 1 dell’Aston Villa.

Gollini, 22 anni da compiere a marzo, arriva in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto e non è esattamente un portiere di riserva: in stagione, nella Serie B inglese, ha disputato 20 partite mentre nei precedenti due anni passati a Verona sponda Hellas ha messo in mostra le proprie qualità quando è stato chiamato a sostituire Rafael. Gollini è anche un punto fermo dell’Under 21 allenata da Gigi Di Biagio.

Sulle tracce di Gollini c’era anche l’Inter che, a fine 2016, sembrava vicinissimo a chiudere l’accordo: poi non se ne è più fatto nulla e allora l’Atalanta si è inserita coi tempi giusti quando ormai era certa di lasciar partire Sportiello.

Sbarcato a Bergamo, Gollini ha dato subito prova della sua voglia:

(foto hellas1903.it)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.