BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raffinato ed elegante: ecco l’uomo di Lucio Vanotti al Pitti91

Si chiama "Camera Collection" la collezione mandata in passerella al Pitti dallo stilista bergamasco (ma ormai dall'ampio respiro internazionale) Lucio Vanotti.

Si chiama “Camera Collection” la collezione mandata in passerella al Pitti dallo stilista bergamasco (ma ormai dall’ampio respiro internazionale) Lucio Vanotti.

vanotti

Nella mattina di giovedì 12 gennaio, a Pitti91,le creazioni di Vanotti hanno sfilato alla Dogana di via Valfonda a Firenze: il nome della collezione rimanda già a un’atmosfera familiare, intima, quella della camera di una casa. Ma l’uomo di Lucio è raffinato, elegante e sempre alla ricerca di materiali di alto livello.

E così ecco che la chiusura semi-incrociata della morbida giacche ricorda quella di una vestaglia o di un pigiama, reso però contemporaneo dal gessato o dai quadrettoni tono su tono. Si porta sopra a una camicia bianca tinta unita o a una maglia (sempre bianca) con la zip altissima che nasconde il collo. I colori scelti sono molto naturali con alcuni sprazzi di arancione e di rosso, sopratutto sui maxi check scozzesi.

Applaudito e apprezzato dalla critica nazionale e internazionale, Vanotti si conferma una presenza d’onore per il Pitti, sempre più contenitore e incubatore di nuove tendenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.