BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Protezione civile: codice giallo, per neve e ghiaccio tra giovedì e venerdì previsioni

Sulla base delle previsioni meteorologiche emesse dall’Arpa, la Sala operativa della Protezione civile del Pirellone ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve per la giornata di  venerdì 13 gennaio, in una serie di zone omogenee lombarde, tra cui Nv-06 (Prealpi Bergamasche) Nv-12 (Alta Pianura Bergamasca), oltre a NV-01 (Valchiavenna), NV-02 (Media-Bassa Valtellina), Nv-03(Alta Valtellina), Nv-04 (Prealpi Varesine), Nv-05 (Prealpi Comasche-Lecchesi), Nv-07 (Valcamonica), Nv-08 (Prealpi Bresciane), Nv-10 (Brianza) e Nv-14 (Alta Pianura Bresciana).

Per la giornata di giovedì 12 gennaio si conferma la previsione emessa con la Comunicazione di codice giallo della giornata di mercoledì. A causa delle basse temperature persistenti nei fondovalle alpini e prealpini, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore notturne e del primo mattino di venerdì, 13 gennaio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.