BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bimba di 5 anni stroncata da meningite a Brescia

Una bimba di 5 anni è morta di meningite nella mattina di giovedì 12 gennaio all’Ospedale Civile di Brescia per meningite.

Una bimba di 5 anni è morta di meningite nella mattina di giovedì 12 gennaio all’Ospedale Civile di Brescia per meningite.

La piccola che frequentava la scuola materna di Inzino, un paese della Val Trompia, era ricoverata in ospedale da un paio di giorni.

È il terzo caso a Brescia negli ultimi mesi. Il secondo mortale.

La notizia è stata data dal Giornale di Brescia. A quanto si apprende da fonti sanitarie, al momento non è stata prevista alcuna profilassi nei confronti delle persone che sono entrate in contatto con la bimba, poiché la piccola è stata colpita da una forma causata dallo pneumococco, e in quanto tale non contagiosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.