• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Teamitalia

L'espansione

Barcella Elettroforniture, annunciata l’acquisizione completa della Zani Ranzenigo di Brescia

Il network delle elettroforniture made in Bergamo si espande dopo l'annuncio dell'acquisizione, da parte della società bergamasca, della Zani Ranzenigo & C., rinomata realtà di vendita di materiale elettrico.

Barcella Elettroforniture SpA, società di distribuzione di materiale elettrico con sede ad Azzano San Paolo, annuncia l’acquisto del 100% del pacchetto azionario della Zani Ranzenigo & C. SpA, rinomata realtà di vendita di materiale elettrico e prodotti per l’illuminazione per la provincia di Brescia, dove l’azienda bergamasca è già presente con due filiali.

Con la firma dell’operazione, Barcella Elettroforniture SpA acquisisce una realtà che porta il fatturato 2016 a oltre 130 milioni di euro, consolidando ulteriormente la propria presenza sul mercato.

I punti vendita Zani Ranzenigo di Collebeato, Rovato, Breno, Montichiari e Salò, forti di una storia lunga mezzo secolo e di un’elevata specializzazione nell’illuminotecnica con brand di alta gamma, manterranno il proprio nome e il proprio management, aprendo la strada a proficue sinergie con la rete attuale.

Il nostro intento –dichiara Guido Barcella, Amministratore Unico di Barcella Elettroforniture SpA – è quello di massimizzare le risorse a disposizione, acquisendo non solo una clientela consolidata in un mercato dalle elevate potenzialità, ma soprattutto un know-how di valore da mettere in circolo all’interno del nostro gruppo. Siamo convinti infatti che la forza del network derivi anche da una condivisione di conoscenze, competenze e best practices che rappresentano il vero capitale aziendale”.

Guido Barcella - Barcella Elettroforniture

Dalle 22 filiali di inizio 2016 viene in questo modo a crearsi un gruppo di 30 punti vendita, destinati ad aumentare ancora nel corso dell’anno. È il risultato della strategia di sviluppo intrapresa, che ha saputo garantire a Barcella Elettroforniture SpA il presidio del territorio e la copertura di Lombardia, Veneto ed Emilia.

Investimenti continui, capacità di cogliere in anticipo le opportunità che il settore presenta, oltre a qualità dell’offerta ed efficienza logistica, sono gli asset che assicurano competitività e bilanci sempre in positivo. Con la recente acquisizione della Zani Ranzenigo & C. SpA, che si colloca proprio in quest’ottica, l’azienda conferma la propria mission, sempre più orientata a settori d’avanguardia come quelli della domotica e dell’efficientamento energetico, con una scelta che dà nuovo slancio alla divisione lighting.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI