BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un cinghiale a spasso per le vie di Clusone: “evaso” da una proprietà privata

Ha suscitato tanta curiosità e un po' di preoccupazione la passeggiata che un cinghiale ha fatto nel pomeriggio di martedì 10 gennaio: si è poi scoperto che appartiene a un abitante della zona.

Più informazioni su

Un cinghiale è comparso per le vie di Clusone nella giornata di martedì 10 gennaio.

Era pieno pomeriggio, poco prima delle 16, quando Mauro Petrogalli – abitante del paese seriano – ha visto spuntare l’animale. Il cinghiale passeggiava lungo Via Sant’Alessandro, una strada di periferia, molto più tranquilla rispetto al centro cittadino.

Inizialmente, vista l’ondata di freddo che sta travolgendo Clusone e tutta la bergamasca, si presumeva che l’animale si fosse spinto per le vie del paese in cerca di cibo; nei boschi e lungo i sentieri di montagna, con la presenza di ghiaccio, in questo periodo non sarà di certo facile trovare provviste.

In tarda serata, però, si è venuti a conoscenza del fatto che si tratta di un cinghiale domestico, di proprietà di un abitante di via Sant’Alessandro che possiede un pollaio.

L’esemplare, dopo essere momentaneamente evaso dal proprio territorio, ha passeggiato così lungo una via del paese, catturando l’attenzione dei passanti e degli abitanti della zona. Non capita tutti i giorni di vedere un cinghiale aggirarsi beatamente per le nostre strade.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.