BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre banche ad un 1euro: Ubi Banca oggi decide

È attesa per il pomeriggio di mercoledì 11 gennaio 2017 a Milano la convocazione del Consiglio di Sorveglianza e del Consiglio di Gestione di Ubi Banca per l'acquisto delle tre good banks salvate ormai più di un anno fa.

È attesa per il pomeriggio di mercoledì 11 gennaio 2017 a Milano la convocazione del Consiglio di Sorveglianza e del Consiglio di Gestione di Ubi Banca per l’acquisto delle tre good banks salvate ormai più di un anno fa.

Sul tavolo ci sarà l’offerta definitiva per acquistare Banca Etruria, Banca Marche e Cari-Chieti. Resta esclusa dall’offerta che presentera Ubi Banca la CariFerrara, quest’ultima banca che dovrebbe essere acquisita dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Il via libera avviene dopo che non è stata presentata nessuna contro offerta, entro il termine di lunedì 9 gennaio.

Ubi – guidata dal consigliere delegato Victor Massiah – rileverà Banca Etruria, Banca Marche e Chieti.
La conclusione dell’operazione di acquisto si completerà entro la primavera prossima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.