BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Referendum Costituzionale, ad un mese dal voto l’analisi con Luca Comodo

Giovedì 12 gennaio alle 20.30 alla Comunità Missionaria del Paradiso - in via Carlo Cattaneo, 26 – Bergamo - le Acli organizzano un'analisi del Referendum Costituzionale del 4 dicembre, con il dottor Luca Comodo - direttore del Dipartimento politico sociale di Ipsos.

Nel periodo precedente al referendum costituzionale le Acli provinciali di Bergamo hanno organizzato una nutrita rassegna di incontri di approfondimento su tutto il territorio provinciale; l’obiettivo è stato quello di favorire e stimolare consapevolezza rispetto alla scelta a cui sono stati chiamati i cittadini lo scorso 4 dicembre.

Sono una sessantina i relatori che, in quaranta serate dove hanno partecipato complessivamente quasi cinquemila persone, hanno presentato le proprie ragioni cercando di chiarire le questioni in gioco.

Dopo questo intenso periodo e a poco più di un mese dalla votazione le Acli sentono la necessità di leggere, con rigore, i risultati del 4 dicembre per proseguire la riflessione politica attivata durante la preparazione al referendum costituzionale e non disperdere il patrimonio di passione e interesse suscitato dall’appuntamento referendario.

Per farlo abbiamo chiesto al direttore della divisione politico-sociale di Ipsos, il dottor Luca Comodo, di presentarci una visione postuma globale che, analizzando in profondità i dati elettorali, possa offrire un’ulteriore chiave di approfondimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.