BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lazzari mattatore e Juventus out: 12 anni fa l’impresa dell’Atalanta a Torino

Esattamente 12 anni fa al Delle Alpi i nerazzurri di Delio Rossi e di Andrea Lazzari eliminarono la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia: una coincidenza che fa bene sperare il popolo atalantino.

Più informazioni su

Dodici anni fa, il 13 Gennaio 2005, l’Atalanta eliminava la Juventus dalla Coppa Italia, grazie ad una grandissima doppia prova del centrocampista bergamasco, autore nelle due partite del turno di 5 gol e vero e proprio mattatore di quell’edizione della Coppa, conclusa con la conquista del titolo di miglior marcatore, in virtù delle 9 reti segnate.

Andrea Lazzari

La partita di ritorno a Torino finì 3-3, con la tripletta di Lazzari a rispondere ai gol di Zalayeta, Trezeguet e all’autorete di Natali. Una partita emozionante, ricordata con piacere da tutti i tifosi, soprattutto grazie al susseguirsi delle reti e del gol del pareggio arrivato al novantesimo minuto.

Pareggio che condannò all’eliminazione la Juventus, sconfitta a Bergamo per 2-0 nella partita d’andata, decisa sempre da Lazzari.

Una coincidenza storica che non può che far sorridere e ben sperare il popolo atalantino, in vista della partita di mercoledì sera allo Juventus Stadium.

Un impegno arduo per i nerazzurri che però possono affrontare a viso aperto la capolista della Serie A, anche in virtù del ricordo di questa recente impresa, nella speranza di poterla ripetere.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.