BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

iPhone 8, cresce l’attesa: in rete circolano già le prime notizie

Display Oled e senza bordi, addio al tasto home e ricarica wireless: potrebbero essere queste le maggiori novità del nuovo modello di iPhone, atteso dagli appassionati tra giugno e settembre di quest'anno.

L’attesa per il nuovo iPhone (foto ConceptsiPhone), come da tradizione, è altissima: quest’anno però la curiosità è ancora più alta perchè Apple nei primi giorni dell’anno, il 9 gennaio, ha festeggiato i dieci anni del melafonino ed è lecito aspettarsi qualcosa di grandioso per il modello che, seguendo l’evoluzione logica, dovrebbe chiamarsi iPhone 7s.

C’è però anche chi parla di un modello 8 o addirittura 10 o X in onore del traguardo decennale: in ogni caso dovrebbero essere tre le versioni del nuovo prodotto che arriveranno sul mercato.

Uno dei rumors più insistenti è quello che vuole un netto cambio di direzione a livello di design, in particolare con uno schermo senza bordi e il pensionamento del tasto home: se così fosse il vetro farebbe da scocca frontale e per sbloccare il telefono tutto il display frontale verrebbe reso sensibile al tocco.

A proposito di display è sempre più probabile l’adozione dell’Oled al posto dell’Lcd, quindi una definizione maggiore dell’immagine e un notevole risparmio di energia, oltre che uno smartphone più sottile.

Il modello di punta della Mela potrebbe poi essere realizzato in acciaio e non più in alluminio e potrebbe essere caratterizzato da una livrea rossa.

Sulla scia degli AirPods, poi, Apple potrebbe decidere di “tagliare” i fili anche alla fase di ricarica: niente più cavi e alimentatore ma una semplice superficie di ricarica sula quale appoggiare il melafonino. Una novità già vista su tanti modelli Android ma che sarebbe rivoluzionaria per Apple.

I bookmakers, infine, si stanno scatenando sulla probabile data di uscita: la classica seconda settimana di settembre o un giorno simbolico come il 29 giugno, quando il primo iPhone fu immesso sul mercato statunitense?

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.