BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Infortunio sul lavoro a Suisio, precipita in cantiere: grave un 30enne foto

Gravissimo un muratore di 30 anni ora in osservazione all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Infortunio sul lavoro a Suisio nella mattina di mercoledì 11 gennaio. Poco dopo le 8.30 è stato lanciato una richiesta di soccorso per un muratore di 37 anni di Boltiere precipitato da un’impalcatura in via Edmondo De Amicis.

Il giovane muratore, con alcuni colleghi, stava smantellando le assi di un’impalcatura al primo piano di un’abitazione in ristrutturazione quando ha perso l’equilibrio ed è caduto per circa tre metri.

“Lo abbiamo visto cadere a faccia in giù, temiamo che si tratti di un malore perché nella caduta non ha tentato di aggrapparsi e non ha gridato” raccontano i colleghi che hanno assistito all’infortunio.

Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. Sul posto un’automedica e un’ambulanza. Il trentenne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per accertamenti. Le sue condizioni sono gravissime.

Sul posto anche i tecnici dell’Asl per le verifiche sulla sicurezza in cantiere ed alcuni agenti della Polizia Locale di CentrIsola per i rilievi di Legge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.