BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Scuole ghiacciate? Portiamo noi la legna”

I militanti di Lotta Studentesca Bergamo e i loro striscioni goliardici contro le aule ghiacciate di alcuni istituti superiori cittadini

Più informazioni su

I militanti di Lotta Studentesca Bergamo nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio hanno affisso degli striscioni goliardici per protestare contro le aule ghiacciate di alcuni istituti superiori di Bergamo. “Scuole ghiacciate?”. Nessun problema: “Portiamo noi la legna”. È questo lo striscione comparso davanti Al “Vittorio Emanuele” e al “Mamoli” di Bergamo.

Lunedì 9 gennaio, giorno del rientro a scuola, gli studenti avevano fatto anticipatamente rientro a casa dopo che la dirigenza aveva deciso di sospendere le lezioni a causa del troppo freddo. Nelle aule, infatti, si era registrata una temperatura al di sotto dei 18 gradi previsti per legge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.