BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primi fiocchi di neve in Bergamasca: clima gelido, fino a 10 gradi sotto 0 – Le vostre foto previsioni fotogallery

Primi fiocchi di neve in città ma non sarà una vera e propria perturbazione: secondo i meteorologi dovremo aspettarci al massimo 2-3 centimetri.

Prima, timida, spruzzata di neve su Bergamo e provincia nella mattinata di martedì 10 gennaio: come annunciato dai meteorologi un nuovo nucleo gelido ha raggiunto l’Italia e, in particolare, le regioni del Nord.

Non si tratterà di una vera e propria perturbazione e le precipitazioni saranno nell’ordine dei 2-3 centimetri al massimo: “L’aria fredda – spiegano da 3bmeteo – interagirà con il Mediterraneo e formerà un vortice di bassa pressione sul Tirreno con maltempo che insisterà specie tra Sicilia e Calabria fino a mercoledì, dove nevicherà ancora a quote molto basse. Questa volta però sarà coinvolto parzialmente anche il nord, con l’arrivo di qualche fiocco su gran parte della Valpadana, e anche in città come Milano, Torino, e Venezia, seppur senza accumuli significativi. Il clima rimarrà gelido con punte minime fino a -10°C sulle pianure del centro nord”.

Per la giornata di martedì la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità sulle zone omogenee delle Prealpi bergamasche e Alta pianura bergamasca.

I primi fiocchi di neve sono già stati immortalati e iniziano a girare sui social network: mandateci le vostre foto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.