• Abbonati
Meteo

Primi fiocchi di neve in Bergamasca: clima gelido, fino a 10 gradi sotto 0 – Le vostre foto previsioni fotogallery

Primi fiocchi di neve in città ma non sarà una vera e propria perturbazione: secondo i meteorologi dovremo aspettarci al massimo 2-3 centimetri.

Prima, timida, spruzzata di neve su Bergamo e provincia nella mattinata di martedì 10 gennaio: come annunciato dai meteorologi un nuovo nucleo gelido ha raggiunto l’Italia e, in particolare, le regioni del Nord.

Non si tratterà di una vera e propria perturbazione e le precipitazioni saranno nell’ordine dei 2-3 centimetri al massimo: “L’aria fredda – spiegano da 3bmeteo – interagirà con il Mediterraneo e formerà un vortice di bassa pressione sul Tirreno con maltempo che insisterà specie tra Sicilia e Calabria fino a mercoledì, dove nevicherà ancora a quote molto basse. Questa volta però sarà coinvolto parzialmente anche il nord, con l’arrivo di qualche fiocco su gran parte della Valpadana, e anche in città come Milano, Torino, e Venezia, seppur senza accumuli significativi. Il clima rimarrà gelido con punte minime fino a -10°C sulle pianure del centro nord”.

Per la giornata di martedì la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità sulle zone omogenee delle Prealpi bergamasche e Alta pianura bergamasca.

I primi fiocchi di neve sono già stati immortalati e iniziano a girare sui social network: mandateci le vostre foto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI