BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Marocco vieta la produzione e la vendita del burqa

Il Ministero dell'Interno ha emanato una circolare che annuncia il blocco della produzione e commercializzazione di burqa a partire da questa settimana.

Le autorità marocchine hanno vietato la produzione e la vendita del burqa, il velo integrale islamico nato in Afghanistan e che copre completamente la testa e il corpo delle donne.

Il Ministero dell’Interno ha emanato una circolare che annuncia il blocco della produzione e commercializzazione di burqa a partire da questa settimana.

In alcuni distretti commerciali di Casablanca, la capitale economica del paese, gli agenti del ministero dell’Interno da lunedì scorso stanno effettuando una “campagna di sensibilizzazione per informare gli operatori della nuova decisione”.

In alcune città del Sud Marocco ai produttori è stato imposto di bloccare la creazione di questi capi entro entro 48 ore e di fermare la commercializzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.